Dal 1974, il tuo partner di fiducia per servizi professionali.
Non importa se sei un cliente abituale o un nuovo visitatore, qui troverai sempre un professionista e un servizio impeccabile.
Con noi ogni numero conta e ogni cliente è speciale!
Dal 2000 l'attività professionale è stata implementata con Gestioni Condominiali, a norma di legge con la riforma del condominio, Legge n. 220/2012 e l’entrata in vigore del decreto del Ministero della Giustizia n. 140/2014 in merito alla formazione dell'amministratore di condominio.
I titolari sono regolarmente iscritti ad UNAI (Unione Nazionale Amministratori di Condominio) di cui ricoprono l'incarico di Segreteria del Centro Studi Condominiali della Provincia di Livorno e in regola con le ore formative obbligatorie DM n.140/14 (vedi attestati).
La gestione condominiale è svolta in totale trasparenza, il condòmino può accedere on-line in autonomia e consultare
- bilanci consuntivi-preventivi
- giornale di contabilità
- regolamenti condominiali
- scadenze delle rate condominiali
- situazioni aggiornate rate condominiali
- segnalazione di guasti o disservizi
- contatti con l'amministratore per porre quesiti, proporre iniziative al condominio, etc..
Contattaci subito e richiedi le credenziali di accesso.
-----------------------------------------
L'amministratore di condominio gestisce, le proprietà immobiliari in regime di condominio, secondo le disposizioni di cui agli artt. 1117 e sgtt. c.c., previo incarico di mandato conferito dal condominio. L'attività, i compiti e le responsabilità dell'amministratore di condominio sono previsti e disciplinati più precisamente dagli artt. 1129, 1130, 1130bis, 1131 c.c. nonché dagli artt. 64, 71bis, 71ter, disp. att. c.c. a cui devono aggiungersi quelli eventualmente attribuiti dal regolamento di condominio, dall'assemblea, da leggi speciali e dalle norme generali del diritto. Codice Ateco 68.32.00
Cenni Storici - Dall'URAI all'UNAI
UNAI si è costituita in data 19 febbraio 1968, in Roma, con la denominazione iniziale URAI.
Dal Congresso del 14 novembre 1993 l'URAI uscì con un nuovo Statuto e con un programma di espansione a livello nazionale che contemperava esperienze e metodologie sindacali dell'URAI con altre esperienze associative, portate da dissidenti ANAI e ANAPI in essa confluiti.
Il 23 dicembre 1993 la metamorfosi veniva codificata da atto notarile e l’associazione adottava ufficialmente il marchio UNAI.
Per trasparenza ed etica professionale lo Studio non accetta pagamenti in contanti, le quote condominiali sono pagabili solamente con bonifico bancario in modo da averne tracciabilità. Possono essere accettati pagamenti con assegni bancari ma saranno gravati delle spese d'incasso pari a 1% dell'importo dell'assegno (commissione di studio per la presentazione dell'assegno da parte dell'amministrazione presso l'istituto bancario di riferimento).
Puoi contattare lo Studio per farti inviare le credenziali di accesso alla piattaforma MioCondominio.eu per gestirti in totale autonomia.
Non è possibile il pagamento con carta di credito per i seguenti motivi:
- Lo Studio non può incassare a nome del condominio quote condominiali e riversarle sul conto del condominio.
- Gli oneri bancari non permetterebbero il pagamento integrale della quota a causa delle commissioni bancarie.
- Ogni condominio dovrebbe avere un P.O.S. per gli incassi sul proprio conto corrente che renderebbe ingestibile le operazioni per lo Studio Professionale.
La convocazione per email, seppur con conferma di ricevimento sms o WA, NON è POSSIBILE!!
Con la sentenza n. 1734 del 12/06/2024 il Tribunale di Monza ha ribadito che l'amministratore deve seguire esclusivamente le modalità previste dalla legge e l'avviso di convocazione può essere trasmesso solo tramite raccomandata, PEC, fax o raccomandata diretta a mano. Spetta all’amministratore dimostrare che la convocazione è stata regolarmente notificata ai condomini. In caso di contestazioni, è fondamentale che vengano utilizzate solo le modalità riconosciute dalla legge per rendere valide sia la convocazione che le delibere dell'assemblea.
Free AI Website Creator
Rimani connesso con noi